top of page

I nostri cuccioli


I cuccioli Ell's Garden lasciano l'allevamento al compimento del terzo mese di età, e solo dopo essere ritenuti idonei ad andarsene. Capita infatti che non tutti i cuccioli raggiungano l'indipendenza allo stesso momento (come noi esseri umani d'altronde..) ed è quindi solo l'allevatore che è in gardo di valutarne l'idoneità.

 

Perchè 3 mesi?

  1.  perchè prima dei tre mesi il cucciolo non può completare la profilassi completa che richiede una doppia sverminazione e una doppia vaccinazione, cosa che avviene all'ottava e undicesima settimana;

  2. perchè il cucciolo prima di quel tempo può non essere del tutto svezzato e nemmeno pronto psicologicamente alla separazione dalla madre, il cui compito è quello di insegnare ai piccoli come 'stare al mondo' in tutto e per tutto... dall'uso della lettiera al relazionarsi con gli altri gatti e l'uomo.

​

Nessun cucciolo lascierà quindi l'allevamento prima del tempo necessario al suo sviluppo per il suo benssere

psico-fisico, e nessun gatto verrà ceduto al primo appuntamento... questo non è un negozio!

 

Ogni cucciolo verrà ceduto con certificato di buona salute, libretto sanitario che attesti le vaccinazioni e le sverminazioni effettuate, microchip, pedigree e copia test PKD1 effettuato sui genitori.

 

I nostri cuccioli vengono per la quasi totalità dei casi ceduti come animali da compagnia, cioè o già sterilizzati o ceduti con obbligo di sterilizzazione entro l'anno di età.

Per questo ogni cucciolo verrà accompagnato da contratto di cessione, la cui copia potrete trovare clikkando il bottone qui a fianco.

In RARISSIMI casi cedo cuccioli da riproduzione soprattutto a colleghi allevatori che conosco personalmente e che non utilizzano in alcun modo gabbie e soprattutto hanno rispetto dei gatti che allevano.

Anche in questo caso i cuccioli verranno ceduti con contratto che può essere visionato clikkando il relativo bottone.

 

Capita di dover cedere gatti adulti o cuccioloni di 10/12 mesi per incompatibilità alla vita in allevamento: credo infatti sia più giusto che essi trovino una casa e una famiglia tranquilla che dedichi loro tutte le attenzioni di cui necessitano piuttosto che ostinarsi a tenerli in un posto dove non si trovano a loro agio o per carattere o per incompatibilità con altri soggetti.

In questi casi verranno ceduti sterilizzati con relativo contratto di affido visionabile sempre clikkando sul relativo bottone qui a fianco.

 

Per chi volesse uno dei nostri cuccioli farebbe bene a farsi mettere in lista compilando il form.

Non posso assicurare sui tempi che saranno brevi.

 

L'acquisto di un cucciolo avviene in questo modo:

 

OPZIONE: quando si è interessati ad un cucciolo presente tra i disponibili, l'opzione dà 1 settimana di

tempo per poter venire in allevamento e vedere il piccolo.

 

PRENOTAZIONE: una volta venuti in allevamento e il cucciolo è

stato scelto viene versata una caparra a titolo impegnativo che

di solito è della metà dell'importo.

NB: in caso di annullamento dell'acquisto da parte

dell'acquirente la caparra non verrà restituita quindi

consiglio di pensarcii bene!

 

CESSIONE: il cucciolo è venduto e l'intero

importo pagato come pattuito.

 

Elly's Garden Chinchilla
bottom of page