top of page

I nostri gatti

 

In allevamento i nostri gatti vengono curati e viziati come

bambini.

Il persiano, al contrario del pensare comune, non è un gatto fragile

e delicato, non di più almeno delle altre razze feline.. Necessita però sicuramente di cure quotidiane, dovute principalmente alla lunghezza del suo pelo, ricco di un folto sottopelo che tende ad annodarsi con gran facilità.

L'obiettivo del mio allevamento è quello di selezionare sì gatti il più possibile attenenti allo standard di razza dettato dalla FIFe, ma soprattutto è quello di selezionare gatti sani, senza problemi di lacrimazione, respiro, ecc...ecc...

Per questo cerco di limitare al minimo la pratica dell'inbreeding (accoppiamento tra parenti stretti quali fratelli, madre/figlio, padre/figlia ecc.) in modo da ottenere la più alta variabilità genetica.

Le gatte del mio allevamento non partoriscono più di una volta all'anno sempre per tutelare la loro salute e per dare loro il tempo di riprendersi totalmente dalla gravidanza e dal lungo allattamento.

 

I miei riproduttori arrivano da diversi paesi europei (Germania, Danimarca, Svezia, Italia, ecc..) da allevamenti prestigiosi che hanno ottenuto molti premi per il loro lavoro.

Per vedere le foto e le informazioni sui nostri gatti cliccate sul menù a tendina..

bottom of page